Giorno 1
Benvenute nella Terra del Sole
Ci accoglierà Cagliari, con la sua vibrante energia, la assaporeremo, passeggiando tra i viottoli antichi della suggestiva Marina. Di lei conosceremo la sua antica anima sotterranea e conosceremo le affascinanti storie che l’hanno attraversate, tra archeologia, natura, arte e spiritualità.
Il colorato e operoso cuore nobile della città ci accoglierà per il pranzo, sarà Laura la nostra ospite, donna sarda amante della letteratura e romantica custode delle tradizioni culinarie dell’Isola ci guiderà in un viaggio gastronomico alla scoperta delle ricette della cucina Cagliaritana, annaffiata da profumato Vermentino di Sardegna.
Dalla città ci allontaneremo seguendo i dolci profili collinari che accarezzano la piana del Campidano. Sarà un piccolo borgo della Marmilla ad ospitarci. Saremo accolti da Giulia e sua madre, nel loro piccola dimora bijoux, un antico convento dove il recente amoroso restauro ha conservato l'anima e l'atmosfera dei tempi passati, un luogo fuori dal tempo, dove meravigliose donne vocate offrono un'ospitalità dal sapore antico, scandita dai ritmi lenti del succedersi delle stagioni.
Dopo il nostro arrivo ci concederemo un po’ di relax. Ci ritroveremo per la cena tipica, dove stagionalità, sapori antichi e tradizione la faranno da padrone. La serata si concluderà con allegre chiacchiere, conosceremo la storia d’ispirazione delle padrone di casa, che ci riserveranno una sorpresa dal sapore di tempi passati.