Il progetto
Ogni anno Girls in Italy, in collaborazione con enti, comunità e associazioni che operano nei territori attraversati dai nostri tour, sceglie di finanziare piccole iniziative benefit a sostegno di donne speciali impegnate in attività di rigenerazione dei territori, donne e comunità di donne che quei territori li vivono, e con amore e senso di appartenenza li animano.
Tu sei la protagonista, diventa una Girls in Italy Ambassador
Per ogni tour venduto devolviamo una piccola percentuale a progetti da noi selezionati - e talvolta ideati - per supportare e sostenere la missione romantica e coraggiosa di donne straordinarie. A te non costerà niente, dovrai solo sceglierci e vivere la tua esperienza di viaggio con noi, a noi piace però pensare che ciò che via via realizzeremo lo facciamo insieme a te, di quelle azioni benefiche tu sarai protagonista, insieme a noi.
Ogni volta che acquisterai un viaggio Girls in Italy diventerai un’ambasciatrice del Girls in Italy Garden e automaticamente diverrai una sostenitrice felice delle nostre azioni. Al raggiungimento dei fondi necessari per la realizzazione dell’azione benefica, Girls in Italy organizzerà una festa di comunità, e le Girls in Italy Ambassadors, se lo vorranno, potranno raggiungerci, per festeggiare e gioire insieme in una meravigliosa occasione di dono e restituzione.
Cos’è il Girls in Italy Garden?
Viaggiare alla scoperta di un luogo è come visitare un grande giardino, pieno di fiori multicolore e rigogliosi germogli, promesse mantenute, di felicità e ispirazione.
A noi di Girls in Italy di quel giardino piace immaginare di esserne i custodi, ne abbiamo le chiavi, il fortunato privilegio di aprirne le porte alle nostre viaggiatrici. Quei fiori sono piccoli borghi, in cui la vita scorre in una dimensione incantata, angoli nascosti dove la Natura indossa il suo vestito più bello, vivaci comunità di donne che custodiscono e tramandano preziose tradizioni Italiane.
Ma quei fiori vanno onorati, con una presenza consapevole, e vanno preservati, con cura, dedizione e amore, lo stesso amore che riceviamo in dono, disinteressatamente, quando li attraversiamo.
Gratitudine e restituzione
Per questo nasce Girls in Italy Garden, il nostro modo di prenderci cura dei fiori che compongono i meravigliosi bouquet dei nostri tour, Girls in Italy Garden è il nostro esercizio di restituzione e gratitudine, nei confronti di quei luoghi e delle donne, coraggiose e grandi, che rappresentano l’anima delle nostre esperienze di viaggio.