Girls in Italy Garden

Una panchina rosa per le donne di Arbëria

Una panchina rosa per le donne di Arbëria


Civita, Cosenza

Quattro ragazze vestite con abiti di cultura arbereshe
22%

Contribuisci con:

Calabria Incantata

Abbraccia lo spirito più autentico delle donne di Calabria, vivi l'incanto di una Terra unica

Vedi il tour

La storia della comunità Arbëreshe

Il XV Secolo fu caratterizzato dalla diaspora degli Albanesi verso il nostro Paese, invasi dall’Impero Ottomano trovarono asilo politico nell’Italia Meridionale, con una maggiore concentrazione in Calabria. I territori concessi al popolo Albanese furono denominati Arbëria.

Le donne dell’Arbëria o arbëreshë con coraggio e passione hanno tramandato nei secoli le loro tradizioni, i loro usi, i loro canti, i loro costumi, e Civita, piccolo borgo nel cuore del Parco Nazionale del Pollino, è tra le comunità che meglio sono riuscite a conservare, proteggere e tramandare le antiche usanze del popolo Italo-Albanese.

Card Grande Progetto

Una panchina rosa per Civita

“Una panchina rosa per Civita” vuole essere il simbolo della nostra riconoscenza e vicinanza alle straordinarie donne di Civita e dell’Arbëria tutta, per aver mantenuto intatte le loro tradizioni e per l’infinito amore e la passione con cui condividono il loro inestimabile patrimonio con le nostre viaggiatrici. Installeremo la Panchina in un suggestivo angolo del paese e la affiancheremo con una piccola libreria realizzata da un artigiano del luogo, la libreria verrà adibita con i più bei libri scritti da Donne sul tema del viaggio, fisico o interiore. 

Questo è il nostro sogno, dedicare un piccolo angolo di borgo, un piccolo salottino, una deliziosa “book-crossing oasis” alle donne di Civita, e alla forza di tutte le donne arbëreshë d’Italia.

Come divento una Girls in Italy Ambassador?

  • 1

    Scegli il tuo viaggio

    Scegli lo style e la destinazione dei tuoi sogni

  • 2

    Acquista

    Per te nessuna spesa aggiuntiva, destineremo noi una percentuale sul prezzo all’azione benefit.

  • 3

    Sei già una Ambassador

    Al completamento dell’acquisto sarai “incoronata” Ambassador, e sarai fautrice insieme a noi di fantastici progetti dall’anima femminile

* Le Girls in Italy Ambassadors potranno ricevere sconti particolari per i nostri futuri viaggi e potranno essere inserite nelle “special guests” list dei nostri eventi.

Contribuisci con

Card piccola Calabria Incantata

Calabria

Calabria Incantata

Abbraccia lo spirito più autentico delle donne di Calabria, vivi l'incanto di una Terra unica

5 Giorni / 4 Notti

Prossima Partenza

11 marzo 2022